Kieferorthopädie Dr. Jos van den Hoek | Bern - Düdingen

Per adulti

Ortognatodonzia negli adulti

La correzione della posizione dei denti con gli apparecchi ortodontici si può effettuare durante tutta la vita, anche negli adulti, senza limiti di età. Sono tante le persone che prima o poi nel corso della vita desiderano avere una dentatura più bella e regolare.

Oggi esistono moderne procedure come la tecnica linguale o l’uso di aligner, che consentono di riposizionare i denti con dispositivi praticamente invisibili.  Ciò significa che un adulto non deve necessariamente portare apparecchi ortodontici appariscenti.

Ortognatodonzia negli adulti - Ortognatodonzia Dr. Jos van den Hoek

Se la crescita delle ossa mascellari, come nel caso dell’adulto, è già compiuta e vi è un disallineamento delle ossa mascellari (e non solo dei denti), è possibile correggere i rapporti ossei con un intervento di chirurgia maxillo-facciale. Il nostro studio collabora con specialisti, p.es. chirurghi maxillo-facciali, di fama. Questo tipo di interventi richiede un trattamento ortodontico preliminare e un trattamento di follow-up.

A corredo dei trattamenti ortodontici possono essere eseguite procedure minori di chirurgia orale come l’estrazione dei denti del giudizio o di altri denti. I casi più complessi vengono trattati in collaborazione con specialisti, come p.es. i chirurghi maxillo-facciali.